LOGO MANTOVA PLASTC FREE

 Questo progetto nasce dall'interesse del Rotary Club San Giorgio e del Comune di Mantova nei confronti delle campagne di sensibilizzazioni ecologiche.

Nello specifico si vuole proporre al cittadino una scelta più consapevole nell'utilizzo dei materiali, con particolare attenzione alle plastiche monouso.

Per realizzare  questo progetto siamo partiti  stilando tutti assieme una serie di parole che potessero essere utili per trovare un'idea senza rischiare di andare fuori tema, dividendoci successivamente  in quattro gruppi.

Partendo da queste parole ognuno di noi ha realizzato delle bozze cartacee e insieme al gruppo abbiamo deciso quale fosse la proposta migliore da presentare ai professori.

Nel mio gruppo è stato scelto e ,in seguito modificato assieme, il logo di Luca Marchi; che univa un flacone di detersivo con una foglia.

Il logo è stato posto sopra il nome della campagna cioè Mantova Plastic Free per  quale è stato scelto il font colvetica che con le sue forme tondeggianti ricorda la sinuosità degli oggetti 

Infine come ultima cosa abbiamo stilato una scheda prodotto inserendo al suo interno anche la proposta vicino ai loghi di Mantova e del Rotary Club San Giorgio.






Mi sono trovata molto bene con il mio gruppo ed è stata un iniziativa davvero bella e interessante!

Commenti

Post più popolari